03 noviembre 2010

Tutorial bomboniere

Ciao a tutte e benvenute a questo nuovo tutorial. Come promesso nel post di lunedì oggi vi farò vedere come realizzare facilmente queste bomboniere di carta.

I materiali sono veramente pochissimi e il procedimento molto semplice.

Per fare una di queste bomboniere avrete bisogno di un pezzo di carta di 15 x 10 cm circa, non importa se non è esatto.

IMG_9843_e1.jpg

Timbrate o embossate l’esterno della carta per abbellirla un po’.

IMG_9844_e1.jpg

Dalla parte interna della carta mettete biadesivo in tutti i lati lunghi e in un solo lato corto. (Quando le ho fatte, più o meno dopo 10 sacchettini mi sono accorta che il biadesivo non teneva la carta e si aprivano, quindi le mie le ho chiuse con la colla a caldo. Voi però provate con il biadesivo, magari la vostra carta tiene...)

IMG_9845_e1.jpg

Piegate verso sinistra e attaccate le due parti corte insieme. (sembra un rotolo di carta igienica, vero?)

IMG_9847_e1.jpg

Togliete il biadesivo da un lato a schiacciate.

IMG_9848_e1.jpg

Riempite con quello che volete, togliete il biadesivo e poi incollate nell'altro senso l'altro lato

IMG_9849_e1.jpg

Con un righello marcate un po' la piega del biadesivo per rifinirlo un po'IMG_9850_e1.jpg

Stampate il messaggio che volete inserire nella bomboniera. Io ho fatto tutto con Photoshop e ho tagliato con un punch rotondo.

IMG_9852_e1.jpg

Ritagliate con il punch e incollate la cartoncino colorato.

IMG_9853_e1.jpg

Ritagliate con le forbici sagomate o con un punch scallop.

IMG_9854_e1.jpg

Fate un buchino al centro della bomboniera e fate un fiocco con il nastro.

IMG_9855_e1.jpg

Finalmente attaccate il vostro messaggio con adesivo spessorato.

IMG_9856_e1.jpg

Ed eccole finite! spero vi siano piaciute! Sono veloci, economiche e facili da fare!

IMG_9857_e1.jpg

A venerdì con un'altro post!

Ciao,

eva

9 comentarios:

  1. Deliziosa Eva!!! Grazie di cuore per il chiarissimo tutorial!!!

    ResponderBorrar
  2. Grazie per il tutorial. Davvero semplicissimo, ma il risultato è molto molto carino!!!

    ResponderBorrar
  3. Molto carine...e soprattutto semplici da fare!!! Grazie!! ;-)

    ResponderBorrar
  4. Molto carine...e soprattutto semplici da fare!!! Grazie!! ;-)

    ResponderBorrar
  5. Semplici, spledinde e d'effetto! Grazie mille

    ResponderBorrar
  6. Eva, carinissime!!! Grazie per il tutorial! Io lo scorso anno ne ho fatte 300 per il mio matrimonio ma più "semplici"... se ti va di passare le trovi qui!!! qui

    Ciao
    Giulia

    ResponderBorrar
  7. Oddio che belle.... grazie del tutorial, mi tornerà sicuramente utile.

    ResponderBorrar
  8. Bellissime mi piacciono molto ! mi ricordano le confezioni del latte di quando ero una bimba !
    Grazie del tutorial!
    Giusi

    ResponderBorrar
  9. Ciao Eva, ho appena scoperto il tuo blog cercando una scatolina carine e personalizzata, ma anche semplice semplice (visto il poco tempo) per i regalini di Natale ^__^ le tue bomboniere sono perfette per le dimensioni dei pensierini ^__^ hai fatto proprio un bel tutorial!
    Complimenti per tutte le tue creazione, sono veramente veramente belle!
    Ciao ciao, Moki

    ResponderBorrar